Un tramonto inaspettato
Io con i miei amici Daniela e Antonio eravamo partiti con l'idea di fare un tramonto alla laveria Lamarmora. Nel tragitto per andare Masua, però il tempo non prometteva bene, il cielo era completamente coperto. Dopo un'ora di macchina arrivammo alla laveria... ma essendo tutta impalcata, non ci sentimmo di scendere per poi trovarsi impossibilitati a scattare. Decidemmo quindi di spingerci più in là ed arrivare di fronte al Pan di Zucchero dove si trovano delle meravigliose rocce di scisto colorato.
Intanto il sole era completamente velato, ogni tanto qualche goccia di pioggia, ma la speranza di vedere un bel tramonto non viene meno e infatti all'improvviso le nuvole si sono colorate di un arancio intenso...
Per realizzare la foto ho usato la sovrapposizione di 9 scatti da 30 secondi per un tempo di esposizione equivalente di 270 secondi.
Le foto sono scattate con Sony ARII con obiettivo Zeiss 16/24 mm a f/13 e ISO 250, inoltre ho usato i filtri della NISI, in particolare il polarizzatore circolare, il GND 8 e l'ND 64.
La post-produzione è stata effettuata con i software Lightroom e Photoshop.
"...quando aspettavo che il tramonto ricamasse i suoi segreti nel mio cuore..."

Commenti
Posta un commento